domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeVanDall'Argentario forte input verso l'elettrico

Dall’Argentario forte input verso l’elettrico

Meeting 2022 del Gruppo Autouno con clienti e fornitori

adv

Si è svolto nella stupenda cornice di Porto Ercole, con scorcio sul golfo di Orbetello, il meeting 2022 organizzato dal Gruppo Autouno – Concessionaria PSA e Volkswagen Veicoli Commerciali – con clienti e fornitori: un’occasione annuale divenuta una tradizione per la famiglia Veneruso, fondatrice e titolare dell’azienda, per un confronto sereno con i propri partner sulle questioni al tappeto nel settore del trasporto professionale.

Focus sulla mobilità elettrica
Quest’anno Ciro Veneruso, timoniere della Concessionaria e rappresentante, con i fratelli Alessandro e Roberto, della seconda generazione che affianca il padre Antonio, ha puntato l’attenzione sulla mobilità elettrica, affrontando il tema a 360 gradi: dall’analisi delle sue potenzialità passando per le difficoltà fino ad arrivare a un piano di business, per consentire al professionista una valutazione (non solo economica) sui vantaggi derivanti dalla trazione elettrica per la sua flotta, senz’affatto escludere alternative green, dal diesel Euro VI al metano.

Affiancato dai partner BIG Group e Smartrent, il Gruppo Autouno all’Argentario ha esposto veicoli rappresentativi delle gamme dei suoi marchi: un Volkswagen Transporter, un Peugeot Expert elettrico, un Crafter in allestimento refrigerato Lamberet e altri furgoni con sponda idraulica.

Un confronto di alto livello
L’evento ha consentito ai partecipanti – presenti con le famiglie – di conoscersi e sviluppare potenziali partnership, il tutto in un’atmosfera conviviale, pur tenendo sempre alto il livello dei confronti e dei meeting. Tra questi il panel tra fornitori: Ciro Veneruso, Ismaele Iaconi (Sales Manager Lamberet Italia), Marco Martignoni (Amministratore Delegato Dhollandia Italia) e l’economista Pierluigi Del Viscovo hanno analizzato i dati della mobilità elettrica in Italia; pur trattandosi al momento di una nicchia, la crescita è decisamente forte. “La presenza dei veicoli in esposizione – ha affermato Veneruso – dimostra che Autouno è pronta ad affiancare i clienti, accompagnandoli nella transizione ecologica. Oggi la trazione elettrica è una scelta possibile e vantaggiosa per aziende e professionisti che effettuano percorsi urbani, potendo spesso varcare il limite delle ZTL imposto ai veicoli ad alimentazione tradizionale”. Lamberet e Dhollandia hanno confermato di avere, nel proprio portafoglio, prodotti adatti all’utilizzo di veicoli elettrici, in grado di limitare il più possibile il peso dell’equipaggiamento.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv