mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeIn evidenzaRossi Veicoli e i Mercedes-Benz Actros di Setras

Rossi Veicoli e i Mercedes-Benz Actros di Setras

Consegna del dealer Rossi Veicoli

adv

“Servizi Trasporti Speciali”. Una denominazione, una garanzia per l’azienda Setras di Narni (TR), da tre generazioni attiva a livello nazionale e internazionale, sia su strada che in intermodale, nella movimentazione di merci speciali, in primis i prodotti chimici e i rifiuti industriali, che richiedono attenzione e professionalità in tutte le fasi dell’attività. Per assolvere al meglio una mission così importante e impegnativa, Setras si avvale di partner altrettanto speciali. Come Rossi Veicoli, concessionaria umbra di riferimento di Mercedes-Benz Trucks e Vans che proprio a Narni ha uno dei suoi diversi presidii. Forte di un rapporto pluriennale fondato sulla fiducia e la proficua collaborazione, Setras ha incontrato la Stella proprio grazie alla consulenza esperta del team di Rossi Veicoli con Andrea Reali, Responsabile commerciale Van & Truck, e Francesco Mariani, consulente vendita Truck, e soprattutto all’efficienza del settore After Sales del dealer. L’ultima fornitura riguarda ben dieci Mercedes-Benz Actros 1848 LS full optional, oggi impiegati a pieno regime nelle diverse attività della Setras.

Con la sua ampia e variegata flotta di trattori e semirimorchi, Setras è protagonista del trasporto stradale e intermodale. “L’azienda nasce per il trasporto di prodotti liquidi in cisterna, ma negli anni si è attrezzata anche con mezzi ribaltabili, centinati e scarrabili, così da poter garantire il trasporto di tutte le tipologie di merci”, racconta Amedeo Giovannini, titolare insieme alla sorella Stella dell’azienda narnese. Amedeo e Stella rappresentano la terza generazione al timone della società di trasporti speciali. “La nascita ufficiale dell’azienda è datata 1980, per conferimento di ramo d’azienda della GETI Spa, società fondata nel 1950 da mio nonno, il Commendator Eligio, che rappresenta la prima generazione della dinastia – continua Amedeo Giovannini – Successivamente, mio padre Alberto ha l’intuizione di trasportare lo zolfo liquido dalle raffinerie italiane alle industrie di produzione del settore chimico, di quello agricolo e all’industria vinicola. All’inizio degli anni ‘90, dal momento che in Italia le maggiori raffinerie si trovavano al Sud e le aziende di produzione al Nord, Alberto decide di investire nell’intermodalità strada/rotaia e inizia un percorso che si dimostrerà vincente anche in futuro. Agli anni 2000 risale il mio ingresso in azienda come Direttore commerciale e rappresentante della terza generazione. Il mio contributo è stato quello di aver intuito l’importanza del trasporto dei rifiuti industriali. Setras acquisisce tutte le autorizzazioni nazionali e internazionali e traccia la strada che la proietterà verso l’attuale core business. Oggi l’azienda, diretta dal sottoscritto e da mia sorella Stella, può vantare una clientela di primaria importanza, sia nel settore della chimica, che in quello dei rifiuti industriali”.

Setras ha tre basi logistiche sul territorio nazionale: oltre alla sede di Narni sono attive le tre filiali operative di Trecate (NO), Viggiano (PZ), nell’area petrolifera della Val d’Agri, e di Priolo Gargallo (SR). La copertura dell’intero territorio nazionale, con avamposti al Nord, al Centro e al Sud, consente alla Setras di organizzare in modo altamente funzionale le sue attività di trasporto. “Siamo specialisti nel trasporto ADR (strada), RID (ferrovia) e RINA (mare) – aggiunge Amedeo Giovannini – e i nostri mezzi sono collaudati per tutte le classi di pericolosità. Con le basi logistiche situate nel Nord Italia, al Centro e nel Meridione, Setras garantisce una capillare copertura di tutto il territorio nazionale e delle rotte internazionali per trasporti a breve e lungo raggio. All’estero, nelle principali città europee, Setras si avvale di trasportatori primari che effettuano per suo conto il servizio terminalistico (carico e scarico container). Inoltre, da decenni siamo specializzati nei trasporti ad alta temperatura, sino a oltre 300°. Setras dispone di autocisterne coibentate con valvole incamiciate e serpentine di riscaldamento a vapore. Senza contare che negli anni ci siamo strutturati, con i nostri numerosi mezzi stradali e intermodali, per effettuare bonifiche di siti industriali, serbatoi e discariche”.

La partnership con Rossi Veicoli, facilitata dall’ubicazione della sede del concessionario nelle immediate vicinanze del quartier generale Setras, è un valore aggiunto per l’azienda della famiglia Giovannini, che ha sempre caratterizzato la sua attività professionale per la cura di ogni singolo dettaglio operativo, in particolare per quanto riguarda la scelta dei veicoli, sempre di ultima generazione e sostituiti al massimo dopo cinque anni di duro lavoro. “Con Rossi Veicoli possiamo dire di vantare una collaborazione solida incentrata sulla massima fiducia – conclude Amedeo Giovannini – La preparazione dello staff, l’attenzione che ci riservano anche per quanto riguarda le attività di assistenza e la massima disponibilità sono per noi condizioni fondamentali per svolgere al meglio il nostro impegnativo lavoro”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv