L’approccio di Hyundai alla sostenibilità

In onda il nuovo documentario Going Circular: dai materiali di scarto agli interni per auto, dalle reti di nylon abbandonate sui fondali marini, al filato ECONYL®, un viaggio tra tante tematiche legate alla sostenibilità.

14

E’ finalmente disponibile per lo streaming in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Paesi Bassi “Going Circular”, il secondo documentario originale realizzato da Hyundai in collaborazione con Warner Bros. Discovery e la regia di Xaver-Maria Zirngibl. Il filmato racconta il viaggio che i rifiuti compiono attraverso l’Europa, dalla Grecia, alla Slovenia fino alla Germania, per poter essere trasformati in una risorsa ecologica per la creazione di nuovi prodotti, utilizzati all’interno delle auto dell’azienda. I tre episodi in cui si articola il documentario rappresentano, infatti, altrettanti aspetti dell’approccio di Hyundai alla sostenibilità: la sua partnership con l’organizzazione per la conservazione marina Healthy Seas – per creare un mondo più pulito e sostenibile – la produzione del filato sostenibile ECONYL® per utilizzarlo sui modelli Hyundai, e il perseguimento della sostenibilità in tutti i campi, incluso il motorsport.

“Se prima la sostenibilità era solo una caratteristica aggiuntiva, adesso è al centro del nostro lavoro di ricerca e sviluppo”, ha affermato Yasin Savci, CMF Senior Designer presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center. “Sta sempre di più definendo il modo in cui lavoriamo, e ogni volta che lanciamo un’auto aumentiamo la quantità di elementi riciclabili e sostenibili utilizzati”.

adv