giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeTruckVolvo Trucks corre sulla strada dell'elettrificazione

Volvo Trucks corre sulla strada dell’elettrificazione

La produzione delle nuove varianti inizierà nel primo trimestre del 2023.

adv

Volvo continua ad ampliare la propria gamma con il lancio di diversi nuovi camion elettrici, espandendo la sua offerta con l’introduzione di carri elettrici pesanti. Il Gruppo, che già produce la gamma elettrica più completa nell’industria globale dei camion, rafforza ulteriormente la sua posizione di leader nel trasporto di camion elettrici, introducendo i nuovi Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX.

Grazie alle molteplici opzioni di batteria, cabina e telaio, i nuovi autocarri pesanti possono essere progettati per trasportare sovrastrutture elettriche per una vasta gamma di incarichi di trasporto specializzati, tra cui la distribuzione delle merci, la raccolta dei rifiuti e lavori di costruzione.

Con questi nuovi autocarri elettrici stiamo rendendo ancora più facile per un numero maggiore di clienti passare all’elettromobilità e per le città passare a veicoli a emissioni zero per tutti i flussi di trasporto. I nostri clienti possono realizzare autocarri su misura per il loro lavoro specifico, per ridurre le emissioni e ottenere la stessa funzionalità del camion diesel che utilizzano oggi” spiega Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks, che prosegue: “Questi camion possono gestire tutti i tipi di trasporti, dai carichi più leggeri a quelli pesanti. I clienti possono scegliere l’esatta capacità della batteria di cui hanno bisogno per le loro attività, e non avendo a bordo più batterie del necessario, il carico utile può aumentare. In breve, abbiamo la soluzione di trasporto elettrico ottimale e più economica, indipendentemente dal compito”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv