venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruckVolvo guida il mercato dei camion elettrici

Volvo guida il mercato dei camion elettrici

L'anno scorso il numero di camion elettrici pesanti sulle strade in Europa e negli Stati Uniti è cresciuto più velocemente che mai.

adv

Nel 2022 il mercato dei camion elettrici pesanti (≥16 tonnellate) in Europa è cresciuto del 200% raggiungendo quota 1.041 camion; Volvo Trucks detiene la quota più alta di questo mercato, con il 32%. In Nord America quasi la metà di tutti i camion elettrici pesanti venduti nel 2022 sono camion Volvo.

“Siamo determinati a guidare la trasformazione dei camion elettrici e la nostra posizione di leader di mercato nel 2022, non solo in Europa, ma anche in Nord America, è la prova che stiamo facendo proprio questo. Nonostante il mercato per i camion elettrici sia ancora piccolo, la tendenza è chiara: molti dei nostri clienti stanno ora iniziando il proprio passaggio all’elettrico. Intendiamo essere il catalizzatore di questa transizione e puntiamo a fare in modo che il 50% delle nostre vendite globali di nuovi camion sia elettrico entro il 2030”, afferma Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.

Da quando Volvo Trucks ha iniziato la produzione di autocarri completamente elettrici nel 2019, l’azienda ha venduto oltre 4.300 camion elettrici in più di 38 paesi in tutto il mondo. Volvo offre attualmente la più ampia gamma di veicoli industriali elettrici del settore con sei prodotti, per soddisfare un’ampia varietà di trasporti all’interno e tra le città.

“Ora abbiamo un portafoglio di prodotti in grado di coprire la maggior parte di esigenze di trasporto per tutti i tipi di clienti. Osservando i modelli di flusso delle merci, è possibile elettrificare quasi la metà di tutti i trasporti con la nostra gamma di veicoli elettrici”, commenta ancora Roger Alm. “La nostra missione è supportare i nostri clienti affinché questo accada.”

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv