mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeTruckVolta Trucks partner dell'insurtech Qover

Volta Trucks partner dell’insurtech Qover

La fornitura di copertura assicurativa rappresenta una componente chiave dell'offerta Truck as a Service del gruppo, riducendo i rischi e accelerando l'adozione di veicoli industriali elettrici per i gestori di flotte.

adv

Volta Trucks, innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha stretto una nuova partnership con Qover e Helvetia International Automotive per fornire ai clienti un’assicurazione per flotte totalmente elettriche. La copertura assicurativa specifica per i clienti di Volta Trucks sarà gestita da Qover, l’insurtech leader in Europa nell’orchestrazione di assicurazioni “integrate”, e stipulata da Helvetia International Automotive, una divisione dell’omonima compagnia assicurativa svizzera con rating S&P A+ e oltre 160 anni di esperienza nel settore.

Ai clienti di Volta Trucks verrà offerta un’assicurazione su misura, attraverso Qover ed Helvetia, con livelli di copertura modulabili in base alle specifiche di utilizzo di ciascuna flotta. Grazie all’impiego in tutte le fasi di strumenti digitali, a partire dal preventivo, alla sottoscrizione fino alla richiesta di risarcimento, l’esperienza del cliente è resa semplice e lineare, con ogni intervento di riparazione condotto da esperti di Volta Trucks all’interno della propria rete.

La partnership tra Volta Trucks e Qover sarà disponibile per tutti i clienti nei mercati di lancio di Volta Trucks nell’UE e nel Regno Unito.

Nel commentare questa partnership, il Chief Fleet Solutions Officer di Volta Trucks, Casper Norden, ha dichiarato: “La partnership tra Volta Trucks, Qover ed Helvetia apre una nuova strada al settore dei veicoli industriali ed è un pilastro della nostra offerta Truck as a Service. Grazie alla nostra stretta collaborazione con i clienti, sappiamo che le compagnie di assicurazione tradizionali non sempre colgono le differenze e le opportunità di un camion totalmente elettrico rispetto al tradizionale veicolo con motore a combustione interna che sono abituati ad assicurare. La partnership con Qover ed Helvetia risolve questo problema ed è un altro esempio di come Volta Trucks stia supportando i clienti in un percorso accelerato verso una gestione sostenibile e a zero emissioni delle operazioni”.

“Grazie a questa partnership, vediamo il potenziale per sviluppare programmi assicurativi avanzati che sfruttino i dati telematici dei veicoli di Volta Trucks per migliorare ulteriormente la sicurezza dei loro clienti e degli altri utenti della strada. Mentre Volta Trucks e Qover operano come orchestratori nei rispettivi settori, i nostri valori comuni ci permettono di formare una forte partnership paneuropea”, ha affermato Quentin Colmant, CEO e Co-founder di Qover. Concorde anche Tilo Schroiff, Head di Helvetia International Automotive: “La partnership tra Helvetia International Automotive e Volta Trucks è una simbiosi perfetta e la soluzione ai continui e dinamici cambiamenti repentini nell’industria automotive e nella società. Siamo innovativi, elettrici, 100% digitali e sosteniamo il viaggio verso una mobilità migliore e sostenibile“.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv