mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckAziendeVolkswagen Group Logistics sceglie i trucks full electric di MAN

Volkswagen Group Logistics sceglie i trucks full electric di MAN

adv

Il fornitore di servizi logistici Duvenbeck ha recentemente firmato una lettera di intenti con MAN Truck & Bus per la consegna di 120 MAN eTrucks entro il 2026, diventando così uno dei primi clienti a ricevere il nuovo camion elettrico MAN dal 2024. Si tratta di trattori per semirimorchi ribassati con un’altezza del telaio molto contenuta – tre metri –  ideale quindi per la logistica automotive.

“Siamo molto lieti della fiducia del nostro partner di lunga data Duvenbeck che, con la trazione elettrica, abbatte le emissioni di CO2 rendendo la logistica dei nostri clienti più rispettosa del clima. Così Volkswagen Group Logistics contribuisce alla rivoluzione delle trazioni nel trasporto merci”, ha dichiarato Friedrich Baumann, Executive Board Member for Sales and Customer Service di MAN Truck & Bus.

“L’obiettivo della nostra strategia ‘goTOzero’ è la logistica sostenibile e per raggiungerlo abbiamo bisogno di partner innovativi che, insieme a noi, siano all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie”, ha dichiarato Simon Motter, Responsabile della logistica del Gruppo Volkswagen.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv