mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckUn super ordine di 1000 camion elettrici per Volvo

Un super ordine di 1000 camion elettrici per Volvo

Sostituendo 1.000 veicoli diesel Volvo FH esistenti con veicoli Volvo FH Electric che utilizzano elettricità verde su un percorso tipico, è possibile risparmiare fino a 50.000 tonnellate di CO2 ogni anno.

adv

Volvo Trucks ha firmato un accordo per vendere 1.000 camion elettrici entro il 2030 a Holcim, uno dei maggiori fornitori di soluzioni per l’edilizia al mondo, con sede in Svizzera. I primi 130 veicoli elettrici pesanti Volvo FH e Volvo FM saranno consegnati nei mercati di Francia, Germania, Svizzera e Regno Unito durante il quarto trimestre del 2023 e per tutto il 2024.

“La collaborazione a lungo termine e un forte impegno a fare davvero la differenza sono essenziali per trasformare in realtà le grandi riduzioni di CO2. Sono molto orgoglioso della partnership che abbiamo sviluppato con Holcim e dei risultati che stiamo ottenendo insieme”, ha dichiarato Martin Lundstedt, Presidente e CEO del Gruppo Volvo.
“La transizione net-zero richiede una profonda collaborazione tra le catene del valore. Siamo entusiasti di collaborare con Volvo per decarbonizzare la logistica delle nostre operazioni europee con flotte elettriche, portando avanti il ​​nostro obiettivo di raggiungere il 30% di autocarri pesanti a emissioni zero entro il 2030”, ha confermato Jan Jenisch, Presidente e CEO di Holcim.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv