martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeTruckRenault Trucks lancia una gamma di trattori B100 usati

Renault Trucks lancia una gamma di trattori B100 usati

Prosegue la proficua partnership in chiave sostenibile tra il costruttore e Saipol

adv

Una partnership per supportare gli autotrasportatori nella transizione energetica consentendo alle flotte di soddisfare i requisiti richiesti dalle ZFE: è questo l’obiettivo dell’accordo che ha visto protagonisti Renault Trucks France e Saipol (gruppo Avril).

Du anni fa il costruttore francese aveva sviluppato una gamma di trattori B100 con Saipol, leader francese nella lavorazione dei semi di colza e girasole e uno dei leader europei nella frantumazione e raffinazione di oli vegetali e nella produzione di Oléo100, un biocarburante a base di colza francese al 100%. Oggi Renault Trucks prosegue sulla strada della transizione energetica, lanciando un’offerta dedicata sul mercato dell’usato. Commercializzati con il marchio Sélections, i T 480 B100 esclusivi o flessibili, equipaggiati con motori Euro VI da 13 litri e 480 CV (modelli Step D ed E dal 2019 in poi), sono disponibili presso la rete Used Trucks by Renault Trucks (120 siti in Francia).

La vendita di ogni veicolo può essere associata a un contratto di fornitura Oléo100 e a diversi servizi, mirati a rimuovere eventuali ostacoli tecnici e finanziari che potrebbero impedire alle flotte di acquistare questi camion.

Sebbene la manutenzione dei veicoli B100 sia identica a quella dei motori diesel, gli intervalli di manutenzione sono più brevi, ridotti di circa la metà. “Questo ci consente di avvicinarsi al costo di un contratto di manutenzione diesel (incluso SCR) garantendo il pieno funzionamento del veicolo con la manutenzione connessa e predittiva Predict”, spiegano da Renault Trucks.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv