domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeTruckRenault Trucks e Allison Transmission per i Vigili del Fuoco di Madrid

Renault Trucks e Allison Transmission per i Vigili del Fuoco di Madrid

Questi veicoli si distinguono per le eccellenti prestazioni antincendio.

adv

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Madrid ha scelto i veicoli Renault Trucks equipaggiati con Allison Transmission nell’ambito del rinnovo previsto dal Piano Operativo della flotta antincendio 2019-2029. I veicoli forniti comprendono sette autopompe urbane leggere, due autoscale aeree automatiche e quattro autopompe per il trasporto di materiali pesanti, tutti equipaggiati con trasmissioni completamente automatiche Allison.

I Vigili del Fuoco di Madrid hanno recentemente ricevuto i 13 veicoli Renault Trucks equipaggiati con Allison durante una cerimonia tenutasi presso il complesso Caja Mágica, alla quale hanno partecipato José Luis Martínez-Almeida, Sindaco di Madrid, Enrique López, direttore generale per le emergenze e la protezione civile e Rafael Ferrándiz, capo dei vigili del fuoco di Madrid.

La caratteristica più notevole di questi mezzi è la spaziosità della cabina di Renault Trucks, dotata di sedili individuali Bostrom e di una gabbia antirollio interna. Ciò garantisce la conformità alle normative e alle linee guida vigenti per i veicoli di questo tipo, oltre a garantire capacità, dimensioni e dinamiche superiori a quelle richieste per i veicoli antincendio della categoria 2. Un esempio è l’angolo di avvicinamento a 36º. Inoltre, la coppia continua di Allison offre una maggiore accelerazione e una minore perdita di potenza nei cambi di marcia”, ha dichiarato Juan Antonio Sánchez, Key Account Sales Manager di Renault Trucks España. “La Serie 3000 Allison con retarder garantisce le prestazioni necessarie per soddisfare i requisiti specifici della lotta agli incendi nelle aree rurali. Soprattutto, vorrei sottolineare il contributo della trasmissione completamente automatica Allison quando si affrontano lunghe discese o pendenze elevate”.

Le trasmissioni automatiche Allison sono estremamente robuste e garantiscono una maggiore protezione della catena cinematica, riducendo così il rischio di guasti.

I Renault Trucks equipaggiati con Allison sono scelti dai comuni di tutta la Spagna, tra cui il Consiglio Provinciale di Guipuzcoa, Infoca, Sepei Cáceres, il Comune di Granada, l’Unità Militare di Emergenza Spagnola (UME) e Tragsa (autobotte della Comunità Autonoma di Madrid).

“È un piacere collaborare con Renault Trucks per l’allestimento di questo tipo di veicoli e per portare gli automatici nel lavoro dei vigili del fuoco. Ovviamente, un contratto come questo con il Comune di Madrid riflette il fatto che le trasmissioni automatiche Allison sono molto apprezzate per la loro grande affidabilità, l’aumento della capacità di accelerazione del veicolo fino al 35%, la fluidità, la potenza ininterrotta durante i cambi di marcia e il controllo totale del veicolo, tutti elementi vitali in situazioni di emergenza estrema” ha dichiarato Trond Johansen, Direttore Vendite Area Europa di Allison Transmission.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv