venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruckNuova partnership tra Iveco e HORIBA MIRA

Nuova partnership tra Iveco e HORIBA MIRA

L'obiettivo? Fornire soluzioni più avanzate per il settore della Difesa.

adv

IDV, il marchio di Iveco Group specializzato in attrezzature per la difesa e la protezione civile, annuncia oggi di aver siglato un accordo per acquisire una partecipazione di controllo in MIRA UGV, la divisione Uncrewed Ground Vehicle di HORIBA MIRA, fornitore globale di ingegneria automobilistica, servizi di ricerca e test, con sede nel Regno Unito.

L’accordo combina l’esperienza di IDV nella produzione di veicoli per la difesa, il suo know-how tecnologico e le capacità di produzione globale, con la posizione di HORIBA MIRA come azienda leader nel settore nelle soluzioni all’avanguardia per veicoli terrestri senza equipaggio. Grazie alle sue competenze di integrazione di sistemi nella più ampia gamma di piattaforme multi-terreno, IDV sfrutterà l’esperienza pionieristica acquisita da HORIBA MIRA nella tecnologia dei veicoli a controllo remoto, teleoperati e autonomi.

Con questa operazione il Gruppo Iveco conferma la sua continua attenzione all’eccellenza tecnologica e all’innovazione per fornire le soluzioni automobilistiche e di protezione più avanzate che soddisfino le esigenze in continua evoluzione del settore della Difesa.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv