venerdì, 1 Dicembre 2023
adv
HomeTruckMercedes Benz e Brivio & Viganò insieme per un trasporto urbano green

Mercedes Benz e Brivio & Viganò insieme per un trasporto urbano green

La Casa della Stella consegna all’azienda lombarda il suo truck 100% elettrico per l’ampliamento della flotta dedicata alle consegne cittadine

adv

Mercedes-Benz Trucks Italia consegna all’azienda lombarda Brivio & Viganò – realtà leader del settore distributivo e logistico in continua espansione sul territorio nazionale – uno fra i primi esemplari di eActros disponibili sul mercato italiano. Rispettoso dell’ambiente, silenzioso, rivoluzionario e avveniristico: il primo camion a trazione completamente elettrica Mercedes-Benz Trucks è più di un semplice truck. Fa parte, infatti, della soluzione integrata eActros, che, oltre a comprendere il veicolo con i tradizionali servizi, offre anche il nuovo pacchetto di eConsulting, una consulenza a 360° nata per analizzare le effettive esigenze di trasporto del cliente. Un’offerta che consente di fare un ulteriore passo avanti verso un trasporto a corto e medio raggio a zero emissioni.

Da sempre molto attenta al tema dell’ambiente, Brivio & Viganò basa la propria attività su qualità, affidabilità, sicurezza ed efficienza, valori fondamentali per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e alla piena soddisfazione del cliente in un’ottica di sostenibilità. Proprio per questo, ha deciso di acquistare un Nuovo eActros 400L 6×2 per la propria attività di distribuzione e logistica integrata di prodotti alimentari.

“Abbiamo ampliato il nostro parco mezzi con questo truck full electric per sostenere un importante progetto logistico su Roma avviato da uno dei nostri principali clienti, Conad, con cui condividiamo l’impegno per una logistica sempre più sostenibile, con l’obiettivo di ridurre l’impatto in termini di emissioni di CO2 al fine di migliorare la qualità dell’aria e le condizioni di vita della nostra comunità”, commenta Alessandro Viganò, Fleet Manager del Gruppo brianzolo. “La collaborazione con Mercedes-Benz Trucks Italia è pluriennale, è uno dei nostri partner più affidabili; pertanto, la scelta di acquisto non poteva che ricadere in tal senso. Brivio & Viganò è sempre in prima linea per lo studio e la prova di nuove soluzioni per il nostro settore e, anche in questo caso, abbiamo voluto affrontare questa nuova sfida”.

“Con il Nuovo eActros, il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie, Mercedes-Benz Trucks inaugura una nuova era e sottolinea concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2. L’eActros non rappresenta unicamente una nuova catena cinematica, ma fa parte di un vero e proprio Ecosistema, un’offerta globale integrata, che include soluzioni complete di eConsulting e soluzioni digitali intelligenti dedicate ai nostri clienti. Inoltre, tramite la collaborazione con Siemens, leader nel mercato, siamo in grado di offrire al cliente un’analisi della sua sede per definire l’infrastruttura di ricarica più adeguata alle sue esigenze” haa ggiunto Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari