giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeTruckManuel, "tecnico del futuro" Scania

Manuel, “tecnico del futuro” Scania

Il percorso di specializzazione è stato organizzato dalla Concessionaria Toscandia

adv

Manuel Guarracino, 20 anni, è perito elettronico. Dopo un anno di università, decide di seguire la sua passione più grande, quella per i motori e per la meccanica, ereditata dal padre e dal cugino, entrambi titolari di officine, uno di auto, l’altro di moto.

Si iscrive quindi al percorso di specializzazione retribuito “I Tecnici del Futuro” di Scania, attratto dalla possibilità di approfondire il campo dell’elettronica applicata ai motori e dalla promessa di un lavoro a tempo indeterminato dopo il superamento dell’esame finale.
La sua ambizione è quella di padroneggiare il mestiere, diventare esperto nella materia e autonomo nella diagnosi dei guasti.

Con 550 ore in aula e laboratorio e 450 ore di affiancamento a tecnici esperti, e naturalmente una buona dose di impegno e passione, siamo certi che Manuel sarà presto un tecnico specializzato in gamba e appassionato del proprio lavoro, grazie all’esperienza Scania.

A chi desidera approcciarsi a questo lavoro Manuel suggerisce: “Fate un percorso di questo tipo fin da giovani perché la formazione è necessaria. Si tocca con mano ciò che si studia. La formazione sul campo viene fatta affiancando tutti i meccanici per sperimentare le diverse competenze.”

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv