mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckImpregico sceglie l'elettrico Volvo per la raccolta differenziata

Impregico sceglie l’elettrico Volvo per la raccolta differenziata

Si tratta del primo veicolo elettrico operativo in questo settore nel Sud Italia

adv

Azienda di Taranto specializzata nel settore dei servizi di igiene urbana, Impregico ha acquistato un Volvo FE Electric allestito con compattatore AMS da destinare alla raccolta differenziata porta a porta nel comune di Leporano.

Si tratta del primo veicolo elettrico operativo in questo settore nel Sud Italia.

Con più di 700 dipendenti e attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali in oltre 40 comuni (tra Puglia, Sicilia e Basilicata), Impregico investe costantemente in macchinari, attrezzature e tecnologie per progettare ed erogare servizi di igiene urbani con standard di servizio sempre più elevati. L’innovazione è parte del suo DNA insieme all’attenzione all’ambiente: da qui la scelta di acquistare per primi un veicolo elettrico e di inserirlo in un comune virtuoso, con un tasso di raccolta differenziata superiore al 90%.

Il veicolo è un Volvo FEE 6X2 full Electric a 3 assi, con massa totale a terra di 27 Ton, alimentato da 4 batterie da 66 kWh ciascuna, ricaricabili in 2 ore circa con corrente continua a 150 kW, in 9-10 ore con corrente alternata a 40 kW.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv