martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeTruckCon DAF il trasporto per lunghe distanze è a emissioni zero

Con DAF il trasporto per lunghe distanze è a emissioni zero

David Kiss, Managing Director di DAF Trucks UK: "I nostri veicoli offrono un'autonomia massima di 500 km con una singola ricarica e, se è disponibile la ricarica rapida da 325 kW, possono percorrere perfino 1.000 km al giorno".

adv

Il governo del Regno Unito e Innovate UK, un ente pubblico non ministeriale che supporta iniziative per favorire l’innovazione, hanno promosso e finanziato un programma dimostrativo delle soluzioni di trasporto a emissioni zero per lunghe distanze, il “Zero Emission HGV and Infrastructure Demonstrator Programme” della durata di cinque anni.

I principali operatori che parteciperanno all’iniziativa – tra cui Maritime Transport, Marks & Spencer, Menzies, Royal Mail ed Eddie Stobart – utilizzeranno i veicoli a batteria elettrica XD Electric e XF Electric di DAF. Il “Zero Emission HGV and Infrastructure Demonstrator Programme” segue il recente Battery Electric Truck Trial (BETT) appena conclusosi, che ha visto 20 DAF LF Electric per la distribuzione urbana impiegati da enti pubblici, tra cui il National Health Service (NHS) e le autorità locali.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv