Linde nel Sustainability Yearbook 2025

Gli obiettivi climatici del Gruppo includono un target di riduzione assoluta delle emissioni di gas serra basato su criteri scientifici per il 2035 e l'ambizione di neutralità climatica per il 2050.

20

Il Gruppo Linde, leader mondiale nel settore dei gas industriali, quali idrogeno e ossigeno, e dell’ingegneria, è stata inserita nel Sustainability Yearbook 2025 di S&P Global per le sue prestazioni all’avanguardia in ambito sostenibilità. Il Sustainability Yearbook comprende le aziende che si collocano nel top 15% del loro settore per pratiche di business sostenibili. Tra 7.690 aziende analizzate, Linde è stata classificata come una delle imprese più sostenibili al mondo e ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le aziende del settore dei gas industriali. Con i suoi prodotti, tecnologie e servizi, Linde consente ai propri clienti di evitare più di 90 milioni di tonnellate metriche di CO2 equivalenti(CO2e) all’anno – più del doppio delle emissioni globali di Linde stessa.

La filiale italiana è Linde Gas Italia ed ha sede ad Arluno, nell’hinterland milanese. Dispone di una vasta rete di depositi e punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale. Nel nostro Paese ha contribuito, tra l’altro, alla realizzazione dei distributori di idrogeno per la mobilità di Bolzano e di Mestre.

“Le pratiche sostenibili sono integrate in ogni aspetto dell’attività di Linde, dalla riduzione delle emissioni con soluzioni innovative ai progetti per le comunità e a solidi standard di governance”, ha dichiarato Erin Catapano, Vicepresidente per la Sostenibilità di Linde. “Siamo orgogliosi che S&P Global continui a riconoscere l’impegno dei dipendenti di Linde nel rendere il nostro mondo più produttivo, in modo sostenibile”.

adv