Multitrax per il sociale nel cremonese

L'azienda sostiene il centro CR2 Sinapsi e festeggia l’inizio delle attività socio sanitarie per bambini affetti da patologie genetiche gravi.

17

In qualità di Società Benefit attenta alla valorizzazione del territorio, Multitrax sostiene con passione le attività della fondazione Occhi Azzurri finalizzate a promuovere lo sviluppo del nuovo centro CR2 Sinapsi, polo d’avanguardia in Europa per la cura dei bambini con malattie genetiche rare. Per questo condivide la felicità dell’Associazione per aver completato il processo di autorizzazione sanitaria per la parte clinica e di accreditamento per la parte socio sanitaria del centro, sorto a Cremona all’interno del parco naturale del Morbasco per la cura sistemica dei bambini affetti da patologie genetiche gravi. Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia, CR2 Sinapsi è ufficialmente un ente erogatore di servizi socio-sanitari e può offrire servizi specialistici. Si tratta di un importante traguardo per il centro, che a pochi mesi dalla sua inaugurazione diventa pienamente operativo nel supporto ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. Accanto ai servizi socio sanitari, CR2 Sinapsi collabora con EduMed per erogare formazione professionale in ambito riabilitativo-fisioterapico e organizza corsi formativi e di team building rivolti al mondo aziendale.

Il via simbolico delle attività verrà dato domenica 1 giugno con la tradizionale Festa dei Ciliegi, una giornata aperta a tutti per vivere il parco e le strutture del centro attraverso laboratori per grandi e piccoli, incontri con le Associazioni del Territorio e cena di autofinanziamento con dj set conclusivo.

adv