Roberto Pietrantonio è il nuovo Presidente di UNRAE

BYD, OMODA & JAECOO, ROSSOCORSA, CHINA CAR COMPANY E SCHMITZ CARGOBULL entrano a far parte dell’Associazione, portando a 46 il numero dei Soci.

16
Roberto Pietrantonio e Michele Crisci

L’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Roberto Pietrantonio, è stato eletto nuovo Presidente di UNRAE per il triennio 2025-2028. Succede a Michele Crisci (Volvo Car Italia), nominato Presidente Onorario. Ingegnere napoletano con una lunga carriera nel settore automotive, Pietrantonio ha dichiarato di voler guidare l’associazione con spirito di servizio e visione moderna, puntando su comunicazione trasparente e autorevolezza istituzionale. “Assumo la Presidenza di UNRAE con spirito di servizio e profondo senso di responsabilità, raccogliendo il testimone dal mio predecessore con l’intento di proseguire nel solco tracciato, nel segno della continuità e della collaborazione. Guardando al prossimo futuro, sono convinto che l’eredità di questi 75 anni vada onorata proiettando UNRAE verso una modernità efficace. Il mio impegno sarà volto a promuovere una comunicazione attuale e trasparente e consolidare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole nel settore automotive, mantenendo sempre alta la qualità delle analisi e delle proposte che porteremo avanti nel segno della compattezza istituzionale.”

Durante l’Assemblea dei Soci, sono state ufficializzate anche cinque nuove adesioni: BYD, China Car Company, Omoda & Jaecoo, Rossocorsa e Schmitz Cargobull Italia, portando a 46 il numero delle aziende associate.

Nel corso della stessa giornata, celebrata all’Ara Pacis di Roma in occasione del 75° anniversario UNRAE, sono state consegnate le borse di studio 2024 per le migliori tesi in marketing automobilistico a cinque giovani neolaureati, a conferma dell’attenzione dell’Associazione verso le nuove generazioni e l’innovazione nel settore della mobilità.

adv