venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeServiziArriva sul mercato Webfleet Trailer per la gestione dei rimorchi

Arriva sul mercato Webfleet Trailer per la gestione dei rimorchi

Il monitoraggio proattivo e gli strumenti per effettuare report consentono ai fleet manager di migliorare l’utilizzo dei trailer, risparmiare e aumentare l’efficienza.

adv

Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, presenta Webfleet Trailer, una soluzione di fascia alta dedicata alla gestione dei rimorchi, progettata per supportare le aziende di trasporto e logistica che utilizzano flotte di trailer operando su lunghe percorrenze. Webfleet Trailer è uno strumento proattivo per il monitoraggio e la reportistica, totalmente integrato nella piattaforma telematica Webfleet, che si collega a tutti i più diffusi sistemi elettronici per la frenatura (EBS), ed è in grado di offrire agli operatori dei parchi veicoli una soluzione che, utilizzando una sola piattaforma, consente la gestione sia dei veicoli della flotta che dei trailer.

Grazie a informazioni utili, come lo stato del carico, gli operatori dei parchi veicoli possono migliorare l’utilizzo dei rimorchi e limitare i viaggi senza merci. Webfleet Trailer riduce anche il rischio di guasti e il mancato rispetto delle tabelle di marcia, rilevando tempestivamente i problemi agli pneumatici, aiutando a prolungarne la durata, a ridurre il consumo di carburante e a limitare le emissioni di CO2. Segnalando i malfunzionamenti del rimorchio e le attività di manutenzione necessarie, la soluzione per la gestione dei trailer aiuta le aziende a risparmiare sui costi, riducendo i tempi di inattività e prolungando contestualmente la vita operativa del rimorchio grazie a una manutenzione proattiva dinamica.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv