mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàRoberto Vavassori è il nuovo Presidente di Anfia

Roberto Vavassori è il nuovo Presidente di Anfia

Il Neo-Presidente è anche Vice-Presidente di BSCCB SpA, membro del Board di CLEPA, l’Associazione europea dei produttori di componenti, e consigliere delegato del Board di Kilometro Rosso.

adv

L’Assemblea Generale degli Associati ANFIA, svoltasi a Roma nella mattinata di oggi 20 giugno, ha eletto Roberto Vavassori – Chief Public Affairs Officer e membro del Board di Brembo – alla Presidenza dell’Associazione per il quadriennio 2023-2026.

 A seguire, si è svolta l’Assemblea Pubblica ANFIA che si è concentrata sul tema della transizione tecnologica ed energetica della filiera automotive delineandone gli scenari futuri, e una tavola rotonda in cui si sono confrontate le strategie e le misure di politica industriale per accompagnare le imprese nella trasformazione in tre dei maggiori Paesi europei: Italia, Francia e Polonia. 

Dopo la relazione d’apertura del Presidente uscente Paolo Scudieri, il Neo-Presidente Roberto Vavassori ha introdotto i lavori soffermandosi su tre elementi centrali del percorso evolutivo intrapreso dall’industria manifatturiera, automotive in particolare: decarbonizzazione, digitalizzazione e regolamentazione. 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv