mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeServiziA maggio la Fiera SED all'A1Expò di Caserta

A maggio la Fiera SED all’A1Expò di Caserta

La seconda edizione del SED, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia, anche quest’anno torna a Caserta, al Polo Fieristico A1Expò, dall’11 al 13 maggio. 

adv
Con il titolo “Mezzogiorno di ripesa e resilienza” è stata presentata, durante una conferenza stampa pomeridiana, la seconda edizione del SED, la fiera dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia che anche quest’anno torna a Caserta, al Polo Fieristico A1Expò, dall’11 al 13 maggio. Marco Mintrone, Presidente di EdilCross (ente che organizza il SED) ha sottolineato: “Quando abbiamo deciso di organizzare il SED non abbiamo avuto dubbi: volevamo Caserta, poiché lo consideriamo un territorio strategico”. Numerosi i patrocinatori dell’evento, tra cui i Consigli Nazionali ingegneri, architetti, geometri, periti e geologi.
Antimo Caturano, Presidente del Polo Fieristico A1Expò (a sinistra nella foto insieme a Marco Mintrone), ha commentato: “Il territorio e soprattutto il comparto hanno necessità di una manifestazione del genere, così tecnica, settoriale e che guarda al futuro. Sono orgoglioso che la scelta sia ricaduta sulla città di Caserta ed è quindi nostro compito dare risposte esaustive, concrete e tangibili affinché l’appuntamento possa affermarsi sempre più ed essere punto nevralgico e fondamentale del settore. La parola ‘resilienza’ è un termine che a noi uomini del Sud è sempre stato implicito nell’indole di ognuno perché abituati a lottare per emergere e imporsi nei rispettivi ambiti”. Il SED nasce come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per rilanciare il Sud Italia alla luce delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR. I settori espositivi della fiera copriranno tutta la filiera edile: dalle attrezzature ai macchinari, dal mondo delle costruzioni all’edilizia ad ampio spettro, dal software e alle tecnologie digitali fino agli impianti, i materiali e i prodotti in generale. I visitatori del SED saranno  ingegneri, architetti, geometri, tecnici, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori. Grazie alla sua collocazione strategica, SED vedrà visitatori provenire dalla Campania, dal Lazio ma anche dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Calabria e da molte altre parti del Centro-Sud Italia. Il profilo degli espositori sarà vario e ampio, comprendendo diversi settori e ambiti operativi. Sul sito www.sededilizia.com è già disponibile il programma degli eventi e l’elenco degli espositori (in continuo aggiornamento); l’ingresso in fiera è gratuito, occorre registrarsi sul sito per scaricare il proprio biglietto d’ingresso.
adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv