mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsThermo King lancia il sistema di recupero energetico AxlePower in Africa

Thermo King lancia il sistema di recupero energetico AxlePower in Africa

Il nuovo sistema consente la refrigerazione elettrica al 100% con un risparmio previsto di 27 tonnellate di CO2 l'anno.

adv

Thermo King, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato che DP World e Woolworths saranno i primi in Africa a utilizzare il sistema di recupero energetico AxlePower. Il nuovo semi-rimorchio refrigerato ha iniziato a operare sulla rotta tra Johannesburg e Città del Capo, promuovendo la sostenibilità nel settore dei trasporti africano.

Il sistema AxlePower ha dimostrato la sua efficienza, operando in modalità elettrica per oltre il 97% del tempo su una distanza di 15.000 km senza utilizzare il motore diesel. Questo sistema innovativo potrebbe risparmiare fino a 27 tonnellate di CO2 all’anno rispetto ai tradizionali sistemi diesel.

Ronnie Meechan di Thermo King ha sottolineato l’importanza dell’adozione di tecnologie sostenibili nel mercato sudafricano, mentre Feroz Koor di Woolworths ha evidenziato l’impegno dell’azienda per la sostenibilità con l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2040. Esha Mansingh di DP World ha ribadito l’importanza della sostenibilità nel rivoluzionare la refrigerazione delle merci su strada.

AxlePower, sviluppato in collaborazione con BPW Bergische Achsen KG, utilizza l’energia recuperata dall’assale del semi-rimorchio per alimentare l’unità di refrigerazione, consentendo una refrigerazione elettrica a emissioni ridotte o nulle.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv