mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsMarelli cresce nello sviluppo di BMS

Marelli cresce nello sviluppo di BMS

Il sistema, che è una tecnologia chiave per la gestione dell’energia nei veicoli elettrici, sarà sviluppato e prodotto in-house da Marelli per essere sul mercato nel 2026

adv

Marelli si è aggiudicata un importante contratto per la fornitura del sistema di gestione della batteria (Battery Management System, BMS) – un componente essenziale nella progettazione dei veicoli elettrici, considerato anche il “cervello” della batteria – per i futuri veicoli elettrici BEV (Battery Electric Vehicles) di piccole-medie dimensioni di uno dei più importanti carmaker a livello globale, dal 2026.

Nell’ambito del progetto, Marelli fornirà sia l’hardware sia il componente software bootloader del Battery Management System per veicoli totalmente elettrici di segmento A, B e C. La fornitura costituisce un risultato significativo in termini di volumi di produzione.

“Siamo entusiasti di questo importante incarico, in particolare perché si tratta di una tecnologia che ha un ruolo chiave per la gestione dell’energia nei veicoli elettrici”, ha dichiarato Hannes Prenn, Presidente della divisione Electric Powertrain di Marelli. “Questa assegnazione rafforza ulteriormente la nostra collaborazione con carmaker di rilievo globale e costituisce un riconoscimento della consolidata esperienza raggiunta da Marelli nel corso degli anni nello sviluppo di BMS con architetture diverse, per adattarsi alle esigenze specifiche dei nostri clienti e co-creare insieme a loro i veicoli di domani”.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv