venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomePartsBrakes sceglie la refrigerazione elettrica Frigoblock

Brakes sceglie la refrigerazione elettrica Frigoblock

Il progetto prosegue la collaborazione di successo di oltre 15 anni tra Brakes, Frigoblock e Thermo King.

adv

“È gratificante permettere ai nostri clienti, come Brakes, di aprire la strada alla decarbonizzazione, all’elettrificazione e alla minimizzazione dell’impatto ambientale delle operazioni di trasporto e consegna”. Commenta così Jon Jerrard-Dinn, responsabile vendite di Thermo King e Frigoblock, la decisione di Brakes, il principale fornitore di servizi per la ristorazione del Regno Unito e azienda Sysco, di iniziare a effettuare consegne con due nuovi autocarri elettrici multitemperatura con refrigerazione Frigoblock per testare le prestazioni dei veicoli e dei sistemi di controllo della temperatura. “La tecnologia esiste già oggi e stiamo lavorando duramente per aiutare il settore a riconoscere i vantaggi e la facilità dell’elettrificazione dei veicoli refrigerati per movimentare le merci in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Siamo entusiasti del fatto che insieme a Brakes e Sysco possiamo dimostrare questa innovazione nella vita reale. Consideriamo l’uso dei nostri prodotti da parte dei clienti come la nostra più grande area di opportunità per ridurre le emissioni di carbonio. Questa collaborazione si allinea con il coraggioso impegno di Thermo King e Trane Technologies per la cosiddetta sfida del gigaton, volta a ridurre le emissioni di gas serra dei clienti di 1 miliardo di tonnellate (CO2e) entro il 2030”.

Brakes ha scelto due veicoli commerciali pesanti elettrici a temperatura controllata da 19 tonnellate dotati di unità di refrigerazione Frigoblock EK25 e FK2. L’autocarro Electra con unità EK25 serve i clienti nelle Midlands dalla fine del 2022, mentre l’autocarro elettrico DAF LF con unità Frigoblock FK2 ha iniziato le operazioni dal deposito Brake di Reading, vicino a Londra, nel gennaio 2023, noto per l’installazione del suo sistema di pannelli solari. Il sistema fornisce alla sede la propria fonte di energia rinnovabile a emissioni zero per le stazioni di ricarica dei veicoli del deposito. Entrambi i nuovi veicoli Brakes supportano l’ambizioso obiettivo climatico di Sysco di ridurre le emissioni nelle sue operazioni globali e nell’intera catena del valore dell’azienda.

“I nostri veicoli nel Regno Unito percorrono quasi 60 milioni di miglia all’anno, il che rende la trasformazione del nostro parco veicoli in un sistema a emissioni zero un elemento centrale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione della nostra azienda e per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro” ha aggiunto Paul Vernon, responsabile del parco veicoli di Sysco GB. “Frigoblock e Thermo King sono nostri partner da anni e abbiamo fatto affidamento sulla loro esperienza per trovare la giusta refrigerazione elettrica per il trasporto per i nostri nuovi veicoli a emissioni zero”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv