mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomePartsAssoRicambi presenta "Il Manuale per il ricambista di successo"

AssoRicambi presenta “Il Manuale per il ricambista di successo”

La pubblicazione raccoglie le migliori best practices delle Aziende associate in tema di gestione, logistica, risorse umane

adv

Si è tenuta martedì 18 luglio, all’Enterprise Hotel di Milano, la prima conferenza stampa organizzata da Consorzio AssoRicambi, la prima Associazione consortile d’Italia dedicata ai ricambisti, per presentare alla stampa, agli Associati ed a tutti i Partners “Il Manuale per il ricambista di successo”.

Il Manuale è stato realizzato allo scopo di individuare e raccogliere in maniera strutturata ed organica le best practices del settore dei ricambisti. Si tratta del risultato di un lavoro di analisi svolto presso gli Associati, con il supporto dei consulenti Antonio De Vitis ed Enrica Vincenti, che aggiorna la precedente analisi realizzata nel 2016.

“Credo che il Manuale possa essere un valido compagno di viaggio nell’esperienza lavorativa quotidiana del ricambista, un vademecum da cui trarre idee per il miglioramento continuo del proprio lavoro. Efficacia ed efficienza sono ormai degli imperativi inderogabili, se si vuol sopravvivere in un mercato sempre più competitivo; le migliori pratiche, raccolte tra gli Associati AssoRicambi, possono indicare qual è la rotta migliore per perseguire tali obiettivi di efficacia ed efficienza” ha spiegato l’Ing. De Vitis.

Sugli obiettivi che questa pubblicazione può contribuire a far raggiungere agli associati si è espresso anche il Direttore Generale di AssoRicambi, Giampiero Pizza: “Nella prima pagina del Manuale campeggia questa citazione di un anonimo pensatore dell’antichità: abbastanza buono non è mai abbastanza buono, quando l’obiettivo è l’eccellenza. In queste poche parole si coglie tutta la volontà di questo ulteriore strumento di supporto per i ricambisti del nostro gruppo. In questi ultimi anni AssoRicambi ha conosciuto una crescita costante, non affatto scontata per molte realtà di questo settore. Ed è proprio questa vocazione a migliorarsi, ispirandosi alle pratiche più virtuose, che potrà permetterci di continuare a crescere ulteriormente”.

Dopo quella del Manuale, è stata la volta della presentazione, da parte di Tatjana Pauli in rappresentanza di Editoriale Domus, del libro “Bicchiere d’Argento” realizzato in collaborazione con Luca Gardini. I lavori si sono chiusi con una degustazione eno-gastronomica offerta dalla stessa Società Editoriale, durante la quale sono state protagoniste indiscusse le bollicine di Colesel Spumanti.

La redazione de La Rotta dei Trasporti ha partecipato con piacere all’evento e sul numero di settembre dedicherà un esclusivo articolo all’Associazione.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv