giovedì, 23 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàAndrea Rampini alla Presidenza della Sezione Autobus di Anfia

Andrea Rampini alla Presidenza della Sezione Autobus di Anfia

Succede a Fabio Magnoni, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti di ANFIA e delle aziende associate per il lavoro svolto in rappresentanza della filiera produttiva italiana degli autobus

adv

Nel quadro della nuova Governance di ANFIA, Andrea Rampini, Amministratore Delegato di Rampini Carlo Spa, è stato nominato Presidente della Sezione Autobus dell’Associazione. Il comparto della mobilità collettiva sta oggi vivendo una fase di profonda trasformazione. Gli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione proposti dalla Commissione europea – autobus urbani a zero emissioni dal 2030 – devono necessariamente coniugarsi con una realistica transizione energetica della mobilità pubblica, che deve poter contare su strumenti di supporto agli investimenti produttivi e alle attività di Ricerca&Innovazione nelle nuove tecnologie. “

La conferma della Rampini Carlo Spa, nella mia persona, come rappresentante della sezione Autobus è per la nostra azienda motivo di orgoglio – ha affermato il NeoPresidente. La filiera dell’autobus sta affrontando oggi numerose sfide, dalle normative molto stringenti guidate dal processo di decarbonizzazione, fino ad arrivare alle normative tecniche di miglioramento e modernizzazione in vigore già dal 2024 e che avranno un impatto estremamente significativo. Allo stesso tempo, ha però difronte una serie di opportunità come non accadeva da tempo, come il PNRR e i relativi fondi che offrono la possibilità di velocizzare la transizione energetica grazie alle spinte verso l’Elettrico e la tecnologia Idrogeno. Sfide ed opportunità della transizione rappresentano un impegno notevole per le aziende della filiera. Al loro fianco e per il loro sostegno dedicherò le mie competenze ed il mio impegno a rappresentare gli associati della sezione autobus di ANFIA”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv