mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàAziendeVienna sceglie Mercedes Benz per la mobilità urbana

Vienna sceglie Mercedes Benz per la mobilità urbana

Tra il 2023 e il 2025 60 autobus elettrici copriranno fino a 100 rotte urbane ed extraurbane

adv

Sono 60 gli eCitaro Mercedes-Benz ordinati dall’azienda di trasporti Wiener Linien che, a partire dal prossimo anno fino al 2025, saranno consegnati alla città austriaca. Una svolta sempre più green per la capitale, che ha scelto la mobilità elettrica per il trasporto pubblico locale.

I nuovi autobus a zero emissioni sono dotati di pianale ribassato per agevolare anche l’ingresso a bordo di persone con disabilità motorie e dispongono tutti di accumulatori ad alto voltaggio e di pantografo per la ricarica rapida sia in deposito sia al capolinea.

Grazie all’intelligente integrazione delle innovative tecnologie utilizzate per le batterie e per la ricarica, al collegamento in rete dei sistemi informatici e di comunicazione e non da ultimo al design fortemente ispirato a stilemi futuristici, l’eCitaro detta dunque nuovi parametri di riferimento nel segmento degli autobus urbani a trazione elettrica dimostrandosi già pronto per le città sostenibili del futuro più prossimo.

Le nuove vetture saranno utilizzate sia per collegamenti urbani in Vienna sia per quelli extraurbani con le cittadine confinanti con l’area metropolitana, per un totale che a regime raggiungerà le 100 tratte.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv