lunedì, 22 Luglio 2024
adv
HomeMobilitàHam: al porto di La Spezia una stazione per la fornitura di...

Ham: al porto di La Spezia una stazione per la fornitura di Gnl e Gnc ai camion

Concessione di 4 anni all'azienda per posizionare un impianto al varco degli Stagnoni

adv

Ham Italia – società del gruppo Ham, unico player europeo ad operare con proprie risorse e personale in tutta la filiera del GNL – ha ricevuto il benestare da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale per l’installazione di un impianto di rifornimento LNG / L-CNG amovibili presso il Porto di La Spezia. L’impianto “EDUX” fa parte dei modelli amovibili frutto della tecnologia HAM e può erogare sia LNG per mezzi pesanti e per imbarcazioni che L-CNG.

L’iniziativa si sposa con il percorso intrapreso dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale nell’ambito del progetto europeo “GNL FACILE”, che coinvolge Italia e Francia e che ha come obiettivo quello di ridurre l’utilizzo dei combustibili più inquinanti e la dipendenza dal petrolio, implementando l’utilizzo dell’LNG e della tecnologia utili ad innovare il settore dei trasporti.

Per Ham Italia e tutto il Grupo HAM si tratta del secondo impianto realizzato all’interno del progetto GNL FACILE, dopo l’aggiudicazione per l’impianto mobile nel Porto di Genova da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv