venerdì, 21 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàGTT, IVECO BUS e ENEL X per la mobilità elettrica a Torino

GTT, IVECO BUS e ENEL X per la mobilità elettrica a Torino

La produzione degli autobus, con i relativi pacchi batteria fabbricati a Torino, verrà completata nel nuovo stabilimento IVECO BUS di Foggia.

adv

225 nuovi autobus full electric con fornitura e installazione di infrastrutture di ricarica e sistemi di accumulo per oltre 150 milioni di euro di finanziamenti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), oltre a un servizio ricambi completo per 10 anni una base di autofinanziamento per oltre 15 milioni di euro: questi i numeri del bando pubblicato il 10 febbraio 2023 che si è chiuso con la vittoria di IVECO BUS (veicoli e sistemi di ricarica), insieme a Enel X, società del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di servizi e soluzioni innovative per l’efficienza energetica (progettazione e infrastrutture energetiche), e IVECO Orecchia (fornitura di pezzi di ricambio) in Associazione Temporanea di Imprese.

“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da GTT per Torino”, afferma Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group. “Abbiamo innanzitutto dimostrato la competitività del nostro prodotto di fronte a concorrenti forti, dopo i successi che abbiamo già avuto a livello internazionale. Questa fornitura per GTT sarà il primo esempio in Europa di contratto “chiavi in ​​mano” per i nostri autobus elettrici: include non solo i nostri veicoli ma anche i servizi di ricarica e ricambi, grazie a una vincente collaborazione con Enel X e IVECO Orecchia. Naturalmente ci riempie di orgoglio sapere che per le strade della città dove ha sede il Gruppo Iveco circoleranno i più moderni autobus elettrici prodotti dalla nostra Azienda”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv