venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàFord Pro si aggiudica il premio DealerSTAT 2023

Ford Pro si aggiudica il premio DealerSTAT 2023

L'Ovale Blu è il brand più apprezzato tra i dealer di veicoli commerciali in Italia

adv

Ford Pro – il brand globale dell’Ovale Blu dedicato ai veicoli commerciali e alle flotte, nato lo scorso anno con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti innovativi e i vantaggi delle più avanzate soluzioni di connettività – è il marchio più apprezzato dai dealer di veicoli commerciali in Italia.

È quanto emerge dalla ventesima edizione dello studio DealerSTAT, l’indagine condotta annualmente da Quintegia, Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, con l’obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione dei concessionari di auto e veicoli commerciali e delineare un quadro delle relazioni tra case automobilistiche e reti di dealer. Condotta nel periodo tra il 7 marzo ed il 7 aprile 2023, la rilevazione DealerSTAT 2023 ha coinvolto 11 brand di veicoli commerciali e il 61% dei dealer italiani, che si sono espressi compilando oltre 450 questionari. Ford Pro ha conquistato il gradino più alto del podio con un punteggio di 3,81 rispetto alla media Italia pari a 2,95.

I risultati dello studio annuale sono stati presentati in occasione dell’Automotive Dealer Day, evento B2B dedicato alla mobilità in Europa e ai temi della transizione energetica e della sostenibilità.

A ritirare il premio, che l’Ovale Blu ha già conseguito nel quinquennio 2015-2019, Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia:“ Questo riconoscimento, che arriva a un anno dal lancio di Ford Pro in Europa, ci riempie di orgoglio. Sapere che i nostri Ford Partner stiano apprezzando il lavoro e la strategia messa in atto per servire al meglio i nostri clienti, rappresenta un ulteriore stimolo nel perseguire obiettivi ancora più ambiziosi e costruire modelli di business profittevoli e continue opportunità di crescita. Lavoriamo insieme ribadendo il nostro impegno ad offrire ai clienti la migliore esperienza di acquisto, proponendo non solo i veicoli più adatti a svolgere qualsiasi attività lavorativa, ma anche un ecosistema di servizi e soluzioni integrate in grado di massimizzarne la produttività”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv