mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàAziendee-4ORCE: la trazione integrale Nissan diventa elettrica

e-4ORCE: la trazione integrale Nissan diventa elettrica

La tecnologia Nissan e-4ORCE debutta in Europa su X-Trail e-POWER e Ariya 100% elettrico

adv

Debutta in Europa la tecnologia e-4ORCE, il nuovo ed esclusivo sistema a trazione integrale Nissan appositamente progettato per veicoli elettrici ed elettrificati.

Il team di progettazione di e-4ORCE si è concentrato su tre aspetti fondamentali: la gestione dei motori elettrici, i sistemi di trazione integrale e le tecnologie di controllo del telaio, allo scopo di offrire la massima sicurezza e il miglior comportamento dinamico in ogni situazione.

Il sistema di trazione integrale e-4ORCE è stato pensato per essere abbinato a motori Nissan 100% elettrici e al propulsore Nissan e-POWER. In entrambi i casi, le ruote della vettura sono mosse esclusivamente dai motori elettrici. Il sistema offre potenza e piacere di guida, unitamene alla massima sicurezza e comfort di marcia su ogni tracciato, ogni superficie e in ogni condizione. La costante ridistribuzione della coppia, il bilanciamento pressoché perfetto dei pesi fra asse anteriore e posteriore e il sistema di controllo del telaio garantiscono massima maneggevolezza, stabilità e prevedibilità del comportamento su strada della vettura.

Il lancio di e-4ORCE è parte della visione a lungo termine Nissan Ambition 2030, per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv