venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeMobilitàDacia e Udinese Calcio sempre più green

Dacia e Udinese Calcio sempre più green

Prosegue la partnership all'insegna dell'ecosostenibilità

adv

Prosegue la collaborazione all’insegna del green tra Dacia e Udinese Calcio: insieme le due società hanno infatti realizzato la nuova divisa “Third”, la terza maglia della squadra.

Essenziale, cool, realizzata con filato di poliestere riciclato al 100% da PET e certificato dal Global Recycled Standard, la maglia valorizza l’immagine del Brand e si presenta nella stagione 2022/23 rinnovata non solo nel logo, ma anche nei nuovi colori che rappresentano i territori della Marca: la natura, l’avventura e l’outdoor. La colorazione arancione, scelta per i dettagli, dona un tocco di coolness ed energia alla divisa, e si ispira all’iconico colore Orange Arizona che distingue il modello Duster. Lo sfondo della casacca sulle tonalità del grigio, arricchite da nuances di verde, è sobrio e si sposa perfettamente con lo stile outdoor.

L’approccio green di Dacia

L’ampio ricorso ai materiali riciclati è una priorità per l’azienda: il 12% della plastica utilizzata in Duster proviene dal riciclo, una percentuale di gran lunga superiore alla media dei veicoli nuovi presenti sul mercato europeo. L’obiettivo è che il 20% della plastica presente nei Duster di nuova generazione provenga dalla filiera del riciclo.

Leader nel mercato auto GPL con oltre il 38% di market share, Dacia offre la motorizzazione ECO-G 100, il collaudato bifuel benzina/ GPL, trasversale su tutta la gamma termica, che si dimostra la soluzione più apprezzata. Circa il 70% dei clienti lo sceglie perché sicuro, economico, ecologico, un’alimentazione “pulita” che consente di ridurre del 10% le emissioni di CO2.

Il Marchio si fa notare anche nel mondo dei veicoli elettrici, grazie a Spring, la city car 100% elettrica, mantenendo il primo posto nel mercato auto elettrico a privati con oltre 2.000 immatricolazioni e una penetrazione del 13,8% a fine settembre.

L’impegno di Dacia per il 2023

L’anno prossimo verrà lanciata la prima motorizzazione ibrida su Dacia Jogger, presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone dell’auto di Parigi. Questa tecnologia, ben nota nel Gruppo Renault, consentirà ancora una volta a Dacia di contare su organi e componenti tecnici comprovati. L’apertura degli ordini è prevista per inizio 2023 e il lancio commerciale in primavera.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv