mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàCambio di nome per EvoBus: diventa Daimler Buses

Cambio di nome per EvoBus: diventa Daimler Buses

L'azienda beneficerà della notorietà di un marchio sinonimo di qualità, sicurezza, know-how

adv

Dal 12 luglio 2023, EvoBus GmbH, una consociata interamente controllata del segmento Daimler Buses di Daimler Truck, verrà rinominata Daimler Buses GmbH. Il cambio di nome riguarderà tutta Europa e si applicherà di conseguenza a tutte le società nazionali. Anche i centri di assistenza associati, precedentemente noti come “BusWorld Home”, cambieranno nome in Daimler Buses Service Centers. L’ex EvoBus GmbH trarrà vantaggio dalla consapevolezza del marchio in tutte le unità di business e allo stesso tempo sottolineerà la sua affiliazione con il Daimler Truck Group.

“Con EvoBus, abbiamo avuto molto successo per quasi tre decenni e ne siamo orgogliosi. Ora non vediamo l’ora di aprire un nuovo capitolo come Daimler Buses GmbH: vogliamo guidare la trasformazione del nostro settore verso una mobilità senza emissioni e conquistare clienti e talenti. Il nuovo nome ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo perché questo marchio parlerà già a solo” ha dichiarato Till Oberwörder, CEO di Daimler Buses.

Dopo la fusione di Mercedes-Benz Omnibusse con il marchio Kässbohrer Setra, i produttori di autobus e pullman si sono fusi sotto il marchio ombrello EvoBus 28 anni fa. Da allora, l’azienda è cresciuta costantemente ed è sinonimo di autobus e pullman di alta qualità in tutti i segmenti. Oggi conta circa 10.000 dipendenti e 13 filiali in tutta Europa.

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv