martedì, 27 Febbraio 2024
adv
HomeMobilitàBusitalia Veneto: presentati i nuovi mezzi elettrici firmati IVECO

Busitalia Veneto: presentati i nuovi mezzi elettrici firmati IVECO

I 12 nuovi autobus sono stati acquistati con un investimento di 6,3 milioni di Euro, di cui € 5.358.014 finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

adv

Busitalia Veneto (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS) prosegue il suo impegno verso l’innovazione nel settore dei trasporti, contribuendo all’obiettivo di avere città più sostenibili e un futuro del trasporto pubblico sempre più verde: in quest’ottica, con un investimento di 6,3 milioni di euro, ha acquistato 12 nuovi E-WAY IVECO 12 METRI, interamente realizzati in Europa da IVECO BUS, l’ultima generazione di autobus elettrici del brand.

I nuovi saranno utilizzati prevalentemente sui servizi delle linee A, AT, M, T, TL che collegano Padova alla zona dei Colli Euganei e ricaricati presso il deposito di Pescarotto in cui si sta ultimando l’elettrificazione. Con questo ultimo acquisto, la flotta di Busitalia Veneto è rinnovata al 28% e nei prossimi due anni è prevista un’ulteriore, consistente,  fornitura di altri veicoli elettrici.

Redazione

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv