mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeMobilitàALD Automotive annuncia i nuovi vertici in Italia

ALD Automotive annuncia i nuovi vertici in Italia

Philippe Valigny nominato Country Managing Director, Alberto Viano Deputy Country Managing Director

adv

ALD Automotive ha completato con successo l’acquisizione del 100% delle azioni del gruppo LeasePlan, una delle aziende leader nel mondo per la gestione delle flotte e della mobilità aziendale, da un consorzio guidato da TDR Capital.

Questa acquisizione rappresenta una svolta trasformatrice in grado di posizionare il nuovo gruppo, formato dalla combinazione delle due aziende, come il leader globale nella mobilità sostenibile con una flotta totale gestita nel mondo di 3,3 milioni di veicoli.

Unendo le forze, ALD Automotive e LeasePlan guideranno la strada verso una mobilità a zero emissioni e daranno forma alla trasformazione digitale del settore.

La nuova entità farà leva su economie di scala e capacità complementari per rafforzare la propria competitività e garantire una crescita rilevante. A seguito del completamento di questa acquisizione, ALD Automotive e LeasePlan in Italia avvieranno il processo di integrazione in un’unica società, previa approvazione delle autorità competenti.

Per guidare lo sviluppo strategico in Italia, Tim Albertsen, CEO di ALD Automotive | LeasePlan, ha nominato Philippe Valigny – già Managing Director di ALD Automotive in Italia – Country Managing Director della nuova entità. Sarà affiancato da Alberto Viano, ex Managing Director di LeasePlan in Italia, che è stato nominato Deputy Country Managing Director.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv