domenica, 23 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaTrasporto sostenibile nel padovano con FERCAM e DAB Pumps

Trasporto sostenibile nel padovano con FERCAM e DAB Pumps

La partnership mira a ridurre le emissioni di CO2 delle operazioni giornaliere di trasporto

adv

FERCAM, operatore logistico multinazionale a gestione familiare altoatesino, ha stretto un accordo con DAB Pumps, fondata a Padova e protagonista nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua, per fornire un servizio di trasporto dedicato tra lo stabilimento produttivo di Mestrino (PD) e quello di Monselice (PD). Il servizio sarà effettuato da veicoli alimentati esclusivamente a Bio-LNG. Obiettivo dell’accordo ridurre significativamente le emissioni di CO2 grazie a un veicolo a biometano, carburante eco-friendly prodotto in ottica di circolarità.

Il nuovo servizio di trasporto a ridotte emissioni è stato presentato in anteprima come case history a Verona, in occasione del Convegno “Innovazione tecnologica e Sostenibilità: le sfide per una Logistica che cresce”, organizzato da Assologistica in collaborazione con Regione Veneto e incentrato sul ruolo strategico della Logistica e sui principali trend del settore.

Questa nuova partnership è un ulteriore passo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi condivisi di sostenibilità: solo unendo le forze con i diversi attori della filiera è possibile fare realmente la differenza e innovare il nostro settore in un’ottica di maggiore sostenibilità” ha commentato Hannes Baumgartner, Amministratore Delegato di FERCAM, che da oltre due anni, ha sviluppato l’Emission Free Project, una serie di iniziative mirate a testare e implementare servizi di trasporto a ridotte emissioni di CO2. Questa nuova soluzione attivata per DAB rappresenta il secondo step del nostro progetto Zero Emission Groupage, inaugurato insieme a IVECO e Edison Energia per arrivare ad azzerare totalmente le emissioni, grazie all’impiego di veicoli all’avanguardia, biocarburanti, energia rinnovabile”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv