Gestire e tracciare efficacemente tutte le proprie spedizioni di prodotti freschi, consentendo di risparmiare l’85% del tempo prima necessario alla preparazione degli ordini e incrementare la soddisfazione dei propri clienti internazionali. Questo il successo della parntership che ha visto protagonisti da una parte Sendcloud, la piattaforma internazionale di spedizioni e-commerce, e dall’altra il Caseificio di Santo, azienda casertana a conduzione familiare.
Dal 2011, Caseificio di Santo è sinonimo di filiera corta e altissima qualità. Il caseificio della famiglia Di Santo, in provincia di Caserta, trasforma esclusivamente il latte proveniente dalle bufale del proprio allevamento, fornendo prodotti con caratteristiche nutrizionali eccezionali. La sua mozzarella più famosa, la Figliata Di Santo®, ha ottenuto il marchio registrato nel 2018, ed il brevetto nel 2020. Da allora, sono iniziate anche le vendite e le spedizioni online in Italia e all’estero, e, con loro, anche le sfide per la gestione ottimale del trasporto e delle richieste dei clienti: spedire in tutto il mondo senza perdere l’artigianalità e la freschezza dei prodotti era la priorità per questo business altamente tradizionale.