venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaNumeri da record per le Giornate Italiane del Calcestruzzo al Piacenza Expo

Numeri da record per le Giornate Italiane del Calcestruzzo al Piacenza Expo

Il segreto di questo successo? "è un evento che garantisce contatti estremamente qualificati con operatori sia italiani che esteri a fronte di investimenti assai più contenuti rispetto alle fiere generaliste presenti in Italia" così Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions

adv

263 espositori italiani ed esteri presenti, 5mila visitatori già registrati, e un’attesa di almeno il doppio, una superficie espositiva che, oltre ai due padiglioni del Piacenza Expo, conta anche un’ampia area esterna dove saranno in mostra macchine e impianti di grandi dimensioni. Sono questi i numeri con cui ha aperto oggi la quinta edizione del Gic, le Giornate Italiane del Calcestruzzo – l’unica mostra-convegno italiana dedicata specificamente alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per la filiera del calcestruzzo, alla prefabbricazione ma anche alla demolizione delle strutture in cemento armato, al trasporto e al riciclaggio degli inermi, alle pavimentazioni continue e ai massetti. La manifestazione, organizzata da Mediapoint & Exhibitions, proseguirà fino al 20 aprile presso il Piacenza Expo.

Lavoro, transizione ecologica e sostenibilità ambientale della filiera, investimenti del Pnrr e sicurezza delle opere pubbliche sono sono alcune delle tematiche al centro del ricco palinsesto. Tra le novità, la 1a edizione degli IDRA-Italian Demolition & Recycling Awards, durante la quale verranno premiate quelle imprese e quei professionisti italiani che si saranno messi particolarmente in luce negli ultimi 18 mesi nello specifico settore, così come l’organizzazione di un convegno dedicato alle gru edili.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv