venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeLogisticaLogicor consegna a Sala Bolognese il suo più grande polo logistico in...

Logicor consegna a Sala Bolognese il suo più grande polo logistico in Italia

Con questo progetto, che è il terzo completato nel Paese nel 2023, dopo gli hub di Rolo (RE) e Settala (MI), Logicor espande ulteriormente la propria presenza in Italia, raggiungendo 2,6 milioni di m² di beni di proprietà e gestiti.

adv

Logicor, azienda leader nella proprietà, nello sviluppo e nella gestione di immobili logistici in Europa, ha completato e consegnato a Sala Bolognese (BO) un nuovo polo logistico che, grazie alla sua estensione, rappresenta il più grande sviluppo mai intrapreso dall’azienda in Italia. Con una superficie di circa 30.000 m², di cui oltre 27.000 m² destinati a magazzini di ultima generazione, circa 2.000 m² a uffici e servizi per i dipendenti, oltre 1.000 pannelli solari e un monitoraggio intelligente dei consumi energetici e idrici, l’immobile è stato affittato a uno dei principali operatori di trasporto globale, che lo utilizzerà come hub di distribuzione per le proprie operazioni in Italia e in Europa.

“Il progetto di Sala Bolognese rappresenta un risultato importante nella nostra strategia di espansione in un territorio chiave per la logistica delle merci come l’Italia, in cui c’è una forte domanda di magazzini moderni e costruiti in modo sostenibile. I nostri clienti vogliono essere presenti in regioni che permettono di espletare le proprie attività in modo efficace e la rapidità con cui abbiamo affittato l’immobile lo dimostra perfeimmobili logisticittamente” ha dichiarato Manel Vericat, Managing Director di Logicor per il Sud Europa.

Molto soddisfatto anche il Sindaco di Sala Bolognese, Emanule Bassi: il progetto ha contribuito, infatti, alla riqualificazione dell’area in cui sorge, a beneficio del territorio e della comunità locale.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv