mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeLogisticaA Sassuolo il nuovo polo industriale di Kerakoll

A Sassuolo il nuovo polo industriale di Kerakoll

Saranno presenti uno stabilimento produttivo, magazzini e un’area servizi polifunzionale che consentiranno il raddoppio della produzione. Tutto in ottica green

adv

Partiranno a breve i lavori per la costruzione del nuovo polo industriale che sorgerà accanto all’attuale stabilimento di Sassuolo e al Kerakoll GreenLab.

Kerakoll è un gruppo che oggi supera i 600 milioni di euro di fatturato, di cui oltre un terzo realizzati sui mercati esteri, e ha circa 2mila persone tra dipendenti e collaboratori che lavorano nei 17 stabilimenti produttivi presenti in 12 paesi.

I lavori saranno completati nel 2025, con un investimento di oltre 100 milioni di euro e assunzioni previste di oltre 100 persone entro il 2030. Il nuovo stabilimento, il 18° a livello globale, sarà dedicato all’intera gamma di prodotti per l’edilizia sostenibile, oltre ad un magazzino per le materie prime, un magazzino intensivo per i prodotti finiti e un’area servizi con nuovi spazi polifunzionali. E sarà progettato con criteri ispirati alle tecnologie più innovative, alla sostenibilità ambientale e all’integrazione del verde nell’architettura e nel contesto urbano, in linea con lo status di Società Benefit.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo stabilimento – ha dichiarato Fabio Sghedoni, Vice Presidente Kerakoll Group – E’ un investimento sul sistema Italia, con cui diamo fiducia al nostro Paese. Con questo nuovo polo industriale vogliamo creare un modello produttivo innovativo per il nostro settore. Abbiamo voluto pensare ad un luogo in cui si lavora e si vive bene”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv