venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeIn evidenzaAl via domani la 2ª edizione dell’Hydrogen Expo a Piacenza

Al via domani la 2ª edizione dell’Hydrogen Expo a Piacenza

La tre giorni interamente dedicata ai protagonisti della filiera dell’idrogeno italiano si svolgerà dal 17 al 19 maggio

adv

Prende il via domani, 17 maggio, nei padiglioni dell’Expo di Piacenza l’innovativa mostra-convegno italiana dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno. A inaugurare la kermesse, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da quello dei Trasporti e delle Infrastrutture, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, da Regione Emilia-Romagna, Regione Liguria, Enea e Comune di Piacenza, saranno Katia Tarasconi, sindaca di Piacenza, Vincenzo Colla, Assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali dell’Emilia Romagna, Francesco Rolleri, presidente di Confindustria Piacenza, Giuseppe Cavalli, presidente di Piacenza Expo e Fabio Potestà, direttore di MEDIAPOINT & EXHIBITIONS, società organizzatrice dell’evento.

Ad aprire il fitto calendario di conferenze e workshop  sarà il convegno inaugurale: “Innovazione nella componentistica e nel campo dell’uso dell’idrogeno. Case studies ed applicazioni” (Sala D, ore 14).

“Anche dopo così tanti anni di attività nell’organizzazione di eventi specialistici sia in Italia che all’estero” afferma Fabio Potestà, Direttore della Mediapoint & Exhibitions organizzatrice della manifestazione “non posso nascondere la mia soddisfazione per come la HYDROGEN EXPO 2023 si è evoluta, e di ciò non posso che essere grato a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa, ma anche a tutta la squadra della Mediapoint che si è prodigata al massimo per garantire una ottimale organizzazione della mostra convegno. Ora non ci resta che attendere il responso degli espositori (che superano le 150 presenze ndr) e dei visitatori che determinano sempre il successo o il declino di qualsiasi evento”.

Novità assoluta di questa seconda edizione della mostra piacentina saranno gli IHTA – ITALIAN HYDROGEN TECHNOLOGY AWARDS, i premi concepiti per dare visibilità (anche internazionale) alla qualità e alla capacità di innovazione delle imprese e dei professionisti italiani che operano nei vari comparti tecnologici afferenti alla filiera dell’idrogeno.

Per conoscere tutti gli eventi in programma: https://hydrogen-expo.it/le-conferenze/

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv