I motori PACCAR MX-13 alimentano una nave rivoluzionaria

L'innovativa trasmissione è più efficiente del 30% e 5 volte più pulita.

2
La nuova Mannheim è dotata di una rivoluzionaria trasmissione diesel-elettrica ad alta tecnologia, il cui cuore è costituito da cinque motori PACCAR MX-13.

Per quanto l’esterno della Mannheim possa sembrare normale, all’interno questa nave da carico fluviale lunga 200 metri è tutt’altro che ordinaria. La sala macchine ospita, infatti, un avanzato sistema di trasmissione diesel-elettrico, il cui cuore è costituito da cinque potenti motori PACCAR MX-13 forniti da DAF Components.

Grazie anche ai formidabili motori PACCAR MX-13 da 530 CV costruiti da DAF a Eindhoven, la Mannheim è più efficiente del 30%. Le sue emissioni di NOx sono cinque volte inferiori rispetto a quelle di imbarcazioni simili dotate di un sistema di propulsione convenzionale. Inoltre, il sistema diesel-elettrico rende la Mannheim da 4.600 tonnellate molto più silenziosa e confortevole. La nave sarà utilizzata da Rhenus Partnership, una consociata dello specialista tedesco in logistica Rhenus Group, per il trasporto tra il sud della Germania, Anversa e Rotterdam.

adv