Schmitz Cargobull premiata per la qualità della sua formazione

L'azienda ha ricevuto il VR Innovation Award 2025 per il suo straordinario lavoro con le giovani generazioni di collaboratori.

13
Andreas Schmitz con il VR Innovation Award per il primo posto nella categoria "Formazione e talenti futuri". ©Jan Scheutzow/VerkehrsRundschau

La rivista specializzata di Monaco di Baviera, Verkehrs Rundschau, ha scelto Schmitz Cargobull come vincitore di quest’anno del VR Innovation Award nella categoria “Formazione e talenti del futuro”, votata dalla giuria. Il leader di mercato europeo per i rimorchi per veicoli industriali non si concentra solo sulla sua competenza in materia di prodotti e servizi, ma ora è anche leader con misure innovative nell’area della formazione e dei talenti del futuro, cosa che ha impressionato la giuria di esperti. “Siamo lieti di essere riconosciuti per la qualità della nostra formazione e di avere i riflettori puntati sui nostri sforzi in quest’area. Riponiamo molta fiducia nei nostri apprendisti e diamo loro la possibilità di lavorare in modo autonomo e di provare a fare le cose da soli. Coltiviamo un ambiente di lavoro in cui siamo aperti agli errori, incoraggiando i nostri giovani ad assumersi le proprie responsabilità”, spiega Andreas Schmitz, CEO di Schmitz Cargobull AG, che ha ritirato il premio durante la cerimonia ufficiale, a Monaco, il 27 marzo. “Soprattutto in quest’epoca di carenza di competenze, è importante essere riconosciuti come un eccellente fornitore di formazione in grado di attrarre giovani motivati ​ e promuovere i talenti”.

Schmitz Cargobull ha ricevuto di recente anche la certificazione “Great Start!” dall’istituto Great Place To Work. Questa certificazione si basa sul feedback positivo di giovani e studenti che completano programmi di studio, che sottolineano la qualità della loro formazione e il supporto dei loro insegnanti.

 

adv