venerdì, 21 Giugno 2024
adv
HomeVanFord Pro leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa

Ford Pro leader del mercato dei veicoli commerciali in Europa

In Italia si mantiene al primo posto sia nel segmento dei furgoni da 1 tonnellata con il Custom, sia in quello dei pick-up con il Ranger 7

adv

2022 da record per la divisione di Ford dedicata a veicoli commerciali e ai clienti business, che nell’anno appena chiuso ha registrato una quota di mercato complessiva del 15,0%, la più alta di sempre, e aumentato la propria quota rispetto all’anno precedente in undici Paesi differenti – Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Romania, Svezia e Turchia – confermandosi per l’ottavo anno di seguito leader nel mercato dei veicoli commerciali e dei pick-up in Europa.

A guidare questo successo è il Transit Custom, che anche l’anno scorso si è confermato il furgone da una tonnellata più venduto in Europa. Il Transit Custom è stato anche il veicolo più venduto in assoluto nel Regno Unito, Paese nel quale Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da 57 anni consecutivi.

Nell’ambito del lancio di nuovi prodotti e servizi, Ford Pro ha presentato nella primavera del 2022 la versione a zero emissioni del suo iconico furgone, che da giugno dell’anno scorso si è posizionato ogni mese in testa alle vendite del segmento dei van elettrici da due tonnellate. Ford Pro ha, inoltre, presentato la sua piattaforma integrata di software, ricarica, assistenza e finanziamento, creata appositamente per massimizzare la produttività e la sostenibilità delle aziende europee di tutte le dimensioni.

Il 2022 è stato anche l’anno del reveal del nuovo Ranger, che ha rafforzato la sua leadership nel segmento di riferimento mettendo a segno, per l’ottavo anno consecutivo, il primato tra i pick-up in Europa.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv