mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckVolvo: un'app di sicurezza per veicoli elettrici a Realtà Aumentata

Volvo: un’app di sicurezza per veicoli elettrici a Realtà Aumentata

L'app di sicurezza è stata sviluppata da un team di esperti presso le strutture di R&D di Volvo Group in Svezia, Francia e Stati Uniti.

adv

Un’app per fornire informazioni preziose e istantanee dal camion elettrico al team dei servizi di emergenza che arriva sulla scena per guidarli in tempo reale e garantire condizioni di salvataggio sicure. Volvo Group è il primo produttore di veicoli pesanti a lanciare un’app di sicurezza per veicoli elettrici a Realtà aumentata (RA), progettata specificamente per supportare i primi soccorritori in caso di emergenza.

Anna Wrige Berling, Traffic and Product Safety Director presso Volvo Trucks, commenta così questa innovazione tecnologica: “Vogliamo fornire informazioni ai primi soccorritori, in modo che a loro volta possano prepararsi per il passaggio generale verso il trasporto elettrico e al cambiamento del loro lavoro. Poi c’è il fatto che questa app è un uso davvero prezioso della Realtà Aumentata: ancora una volta, ciò dimostra come la tecnologia sia una parte essenziale della nostra mission generale di sicurezza come qualsiasi altra”.

La nuova app Emergency Response Guide è disponibile per il download da Apple App Store e Google Play

 

 

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv