venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruckVolvo offre veicoli elettrici adatti alla costruzione

Volvo offre veicoli elettrici adatti alla costruzione

Unico produttore globale con una gamma completa di autocarri elettrici prodotti in serie già oggi, l'azienda ha l'obiettivo di portare la metà delle sue vendite di nuovi camion in versione elettrica entro il 2030.

adv

Una linea di camion elettrici pesanti su misura per l’industria delle costruzioni per soddisfare la crescente domanda di veicoli con livelli di rumore più bassi e a zero emissioni di gas di scarico nei cantieri urbani e nei dintorni. E’ l’ultimo traguardo raggiunto da Volvo Trucks per consentire ai clienti del settore delle costruzioni di passare a un trasporto più sostenibile. La gamma comprende veicoli per applicazioni di cantiere, trattori e motrici, per accogliere diversi tipi di allestimento come cassoni ribaltabili, betoniere e gru, tutti in versione elettrica.

I veicoli da costruzione generalmente percorrono brevi distanze e operano su cicli ripetitivi, per esempio per la consegna di materiali edili nei cantieri di costruzione. Questo li rende adatti per l’elettrificazione. I nostri camion elettrici possono essere realizzati su misura per gestire molti di questi incarichi, il che significa che i clienti del settore edile possono ora configurare lo stesso camion che usano oggi nella versione elettrica. Ciò garantisce loro una migliore manovrabilità, livelli di rumorosità ridotti e zero emissioni di gas di scarico”, spiega Jessica Sandström, Global Product Manager di Volvo Trucks.

I nuovi veicoli elettrici sono flessibili grazie ad una varietà di opzioni di cabine, configurazione pacchi batterie, ampia disponibilità di configurazione d’assali e di passi permettendo quindi di personalizzazione il mezzo e gestire una vasta gamma di operazioni di costruzione. 

“Per quanto riguarda la capacità della batteria, il veicolo può essere configurato in modo da armonizzare il funzionamento effettivo e il percorso. Non portando a bordo più batterie del necessario, il carico utile può aumentare, e quindi anche la produttività”, conclude la Sandström.

Volvo Trucks è l’unico produttore globale di autocarri con una gamma completa di autocarri elettrici prodotti in serie già oggi. L’obiettivo di Volvo è che la metà delle sue vendite globali di nuovi camion sarà elettrica entro il 2030 al più tardi.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv