mercoledì, 12 Giugno 2024
adv
HomeTruckPolo Logistica FS viaggia verso la sostenibilità con Iveco

Polo Logistica FS viaggia verso la sostenibilità con Iveco

Gli IVECO S-Way consegnati all'azienda sono a basse emissioni e introducono la possibilità di utilizzare di carburanti prodotti da fonti rinnovabili.

adv

Iveco ha consegnato, tramite Romana Diesel, storica concessionaria di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo, 10 S-Way da 530 cv al Polo Logistica del Gruppo FS per il trasporto end to end, al fine di offrire servizi intermodali dal primo all’ultimo miglio grazie alla sinergia tra ferro e gomma. L’acquisto dei nuovi veicoli rientra nel Piano Industriale del Polo Logistica per aumentare l’autoproduzione dei servizi di trasporto su gomma green, incrementando l’intermodalità e contribuendo agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Gruppo FS. 

I 10 Iveco S-Way, nella configurazione 4×2 modello AS440S53T/P, sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 530 cv di FPT Industrial, cambio Hi-Tronix da 12 marce e cabina Active Space dotata di Connectivity Box per il massimo della connettività e del comfort a bordo.

Come Iveco siamo onorati di contribuire al rinnovo della flotta con i nostri S-Way, incrementando lo sviluppo e la sostenibilità del trasporto intermodale. Infatti, questa sinergia risulta strategica per un Paese come l’Italia che, con la sua conformazione morfologica, deve prevedere il contributo di veicoli industriali che siano in grado di fungere da filo conduttore per le nostre strade, garantendo la massima efficienza e produttività. Inoltre, gli Iveco S-Way sono perfettamente compatibili con HVO, una soluzione che favorisce la decarbonizzazione del settore in modo reale e sostenibile” ha spiegato Massimiliano Perri, Direttore Generale Iveco Mercato Italia.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv