L’attenzione di Ford Trucks alle generazioni del futuro

Il costruttore ha affidato agli studenti della Magistrale in Marketing dell’Università IULM di Milano i nuovi progetti di comunicazione

16

Ford Trucks Italia si mette in gioco e inserisce tra le sue priorità gli investimenti nel marketing e nel proprio brand con l’obiettivo di dare una svolta a quelli che sono gli attuali cardini di comunicazione del settore truck.

La prima idea dedicata a questo obiettivo è affidata alla collaborazione con l’Università IULM di Milano, uno degli atenei più importanti in Italia specializzati nel campo del Marketing e della Comunicazione.

I 48 studenti e studentesse del corso Strategie e tecniche di marketing digitale – Magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione sono stati coinvolti con un brief altamente sfidante che ha fatto ufficialmente parte del loro piano studi: rinnovare la comunicazione del settore uscendo dai soliti schemi. Quattro mesi di analisi, la stesura dei progetti e la presentazione finale dei project work lo scorso dicembre hanno portato a ottimi risultati e alla soddisfazione di tutte le parti coinvolte: i docenti del Corso, la professoressa Daniela Corsaro e il professor Guido Di Fraia, gli esponenti di Ford Trucks Italia, l’Amministratore Delegato Lorenzo Boghich e la Responsabile Marketing Lucia Iavarone. Non ultimi, i protagonisti dell’iniziativa, le studentesse e gli studenti, i cui progetti hanno portato una ventata di freschezza e nuove idee per la stesura delle future attività.

adv