mercoledì, 19 Giugno 2024
adv
HomeTruckEIB sostiene Volta Trucks per l'elettrificazione del trasporto su strada

EIB sostiene Volta Trucks per l’elettrificazione del trasporto su strada

Il finanziamento venture debt pari a 40 milioni di euro sarà impiegato a sostegno del piano di sviluppo della rete Truck as a Service.

adv

Volta Trucks, innovativa società leader nella produzione di veicoli totalmente elettrici e nella fornitura di servizi, ha confermato che la European Investment Bank (EIB) si sta impegnando con l’azienda per un finanziamento venture debt di 40 milioni di euro a sostegno dello sviluppo dell’infrastruttura Truck as a Service nel periodo 2023-2026.

L’obiettivo del sostegno finanziario della European Investment Bank a Volta Trucks è quello di contribuire all’elettrificazione del settore del trasporto su strada, facilitando la diffusione di camion elettrici. Il progetto è in linea con il vasto quadro di politiche della Commissione Europea per la riduzione delle emissioni di gas serra, tra cui la Strategia per una Mobilità Sostenibile e Intelligente (dicembre 2020) e il Green Deal dell’UE (novembre 2021). Inoltre, il progetto contribuisce all’Azione per i Trasporti Sostenibili e il Clima della EIB ed è quindi in linea con gli obiettivi di finanziamento della Banca e con la Politica di Finanziamento per i Trasporti.

Commenta così la proposta di finanziamento venture debt della EIB, il Chief Executive Officer di Volta Trucks, Essa Al-Saleh: “Ricevere la convalida e il sostegno della European Investment Bank è un’enorme conferma del nostro ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento europeo per l’elettrificazione delle flotte. Siamo sicuri che la nostra proposta Truck as a Service, sostenuta dalla EIB, offra ai gestori di flotte una via agevole per elettrificare la loro flotta, e il prestito della EIB accelererà notevolmente questo processo”.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv