venerdì, 24 Maggio 2024
adv
HomeTruckAddio all'imprenditore Marco Palmigiano

Addio all’imprenditore Marco Palmigiano

Aveva fondato l'officina di Napoli che porta il suo nome

adv

Attoniti, profondamente addolorati, tanti autotrasportatori della Campania stanno rendendo omaggio a Marco Palmigiano, 74 anni, scomparso improvvisamente nella mattinata di ieri, domenica 11 dicembre. Figlio di contadini, Marco Palmigiano nel 1969 nella sua Striano, nella Città Metropolitana di Napoli, partendo da zero aveva fondato l’officina che, oggi guidata dal figlio Mauro, rappresenta un riferimento per l’assistenza ai veicoli industriali per aziende del territorio campano e non solo. Officina Iveco e Kögel, Palmigiano è oggi sinonimo di servizio di qualità, con spazi e tecnologie proiettate nel futuro, ma i valori restano quelli, intatti, del suo fondatore. “Mio padre – il ricordo del figlio Mauro – ci ha trasmesso l’umiltà, la consapevolezza che il mestiere lo puoi imparare sul campo, ma prima di tutto bisogna saper essere persone, uomini e donne che operano nel massimo rispetto degli altri. Si è sempre battuto perché, pur crescendo, l’azienda mantenesse questi principi. E così sarà”.
Accanto alla moglie Angelina anche la primogenita Teresa e cinque nipoti: Mariagrazia, 26 anni, Marco, 21, Domenico, 20, e Marco e Francesco, 16 e 13 anni, figli di Mauro.
La solenne cerimonia funebre si svolgerà oggi pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista a Striano. Alla famiglia Palmigiano giunga il sincero cordoglio e l’abbraccio della redazione de La Rotta dei Trasporti.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv